lyrics finder download gratisLyrics Finder è una applicazione che permette di aggiungere i testi alla musica disponibile in locale sul pc in maniera automatica. In base infatti alla musica presente, è interessante avere a disposizione i testi delle canzoni per ciascun brano, senza doverli andare a cercare ed inserire manualmente.

Lyrics Finder è disponibile per WIndows ed Apple Mac OS X 10.6 e successivi. Una volta installato il programma, viene lanciata l’interfaccia di base molto semplice e spartana. Utilizzando le icone di file e folder è possibile navigare per raggiungere la locazione dove è conservata la libreria musicale a propria disposizione: indicandola come punto di inizio, Lyrics Finder è in grado di acquisire anche le eventuali sottocartelle, riconoscendo tutti i brani purchè in formato .mp3 .

Conclusa la scansione Lyrics Finder indica quali canzone sono prive di testo, presentandole nella interfaccia d iniziando la ricerca sul web sino ad identificare le lyrics da associare ai file audio. La ricerca avviene basandosi sui tag associati al file MP3: per rendere quindi il compito di Lyrics Finder più rapido, l’utente può editare manualmente tali indicazioni, ma sfortunatamente può farlo solo canzone per canzone e non per cartella: dunque se si desidera aggiungere “Queen” a tutte le canzoni del medesimo gruppo per facilitare la ricerca dei testi, è necessario farlo brano per brano. Lyrics Finder è disponibile per il download gratis presso il sito dello sviluppatore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here