os x beta seed programE’ possibile scaricare le versioni beta di Mac OS X in maniera legale e gratuitamente, senza quindi necessariamente possedere un account sviluppatore Apple.

Tale programma costa 99$ all’anno, una cifra cioè piuttosto significativa per gli utenti amatoriali che desiderano accostarsi per la prima volta al mondo dello sviluppo per Mac OS X. Con la nuova introduzione, Cupertino spera di avvicinare nuovi potenziali sviluppatori esonerandoli dai costi iniziali. Cupertino ha infatti introdotto un nuovo programma chiamato OS X Beta Seed dove gli utenti sono in grado di testare le builds pre-release di OS X sfruttando il proprio account Apple ID – senza quindi pagare la quota annuale.

Per coloro che desiderano testare le versioni beta di iTunes, iOS, ed altro software Apple, il programma Developer Program è tuttavia ancora l’unica maniera; ma, come avviene per gli sviluppatori/consumatori delle edizioni di Windows che Microsoft mette a disposizione per gli utenti prima del lancio ufficiale, anche OS X Beta Seed Program fornirà la stessa possibilità senza alcun costo aggiuntivo. Sembra quindi che Apple abbia finalmente accettato la verità che imporre una spesa per il privilegio di utilizzare OS X prima della versione stabile in termini pratici danneggia il marketing più che migliorarlo. Per coloro che desiderano partecipare al programma OS X Beta Seed, il link da seguire è questo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here