kbdkaz 500 download gratis caratteri specialiSe si desidera utilizzare un carattere non presente nei tasti della tastiera, è necessario conoscere il corrispondente codice ASCII da digitare al fine di rendere visibile il carattere desiderato. Il problema in questo caso è appunto quello di ricordare tutti i codici ASCII corrispondenti ai caratteri ai quali si è interessati. Ad esempio il carattere µ si ottiene premendo ALT+1254 .

Se si utilizzano solo un paio di caratteri speciali il problema non si pone, ma nel caso in cui la necessità richieda molti caratteri in più, la gestione dei loro codici diventa difficoltosa da parte dell’utente. Ecco che KbdKaz 500 entra in scena. Aggiunge infatti layouts successivi di caratteri alla tastiera predefinita, includendo lo schema delle tastiere US, Inglese, Tedesca, Francese, Italiana, Russa, Spagnola.

Il programma si sostituisce alla memoria dell’utente in maniera elementare: dopo avere lanciato l’installazione ed avere indicato il tipo di layout che si desidera utilizzare in maniera alternativa, KbdKaz 500 sarà pronta all’uso. E’ da considerare che la documentazione allegata all’applicazione non è delle più chiare, e quindi ci si deve rifare costantemente ad essa per essere certi dei comandi da utilizzare. In linea generale però si può tenere presente che gli sviluppatori hanno voluto associare ai caratteri normali della tastiera, caratteri speciali che li ricordassero: quindi utilizzando KbdKaz 500 e volendo visualizzare il carattere speciale ≈ , si utilizza la combinazione di tasti AltGr+ = .

Con un pò di esercizio, e tenendo a disposizione la mappa dai layout che il manuale di KbdKaz 500 offre, si potranno ottenere sino a 600 caratteri in più rispetto alla normale tastiera. KbdKaz 500 è disponibile per il download gratis.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here