smoothvideo project download gratisSmoothVideo Project è una applicazione per Windows open source il cui scopo è quello di completare il software per la riproduzione dei media predefinito dall’utente al fine di renderlo abile alla riproduzione di video in HD. Stando agli sviluppatori infatti, l’utilizzo di SmoothVideo Project permette di aggiungere tra i 24 ed i 48 frame al secondo alla riproduzione multimediale di qualsiasi video, interpolando i frame già presenti con frame “dummy”, cioè creati mediante animazione per ingannare l’occhio e fare apparire i video in alta definizione.

Ad esempio: se un video viene riprodotto (attraverso un software qualsiasi come VLC, Windows Media Player, BS player ecc) a 30 fps; utilizzando SmoothVideo Project si raggiungono i 60 fps.

SmoothVideo Project si caratterizza anche per diverse opzioni che regolano i metodi di interpolazione ed i parametri dei video che migliorano in maniera differente la qualità dei video, e che possono essere impostati anche da utenti non esperti della manipolazione video nonostante il primo impatto. La facilità d’utilizzo da parte di tutti di SmoothVideo Project  si accompagna anche alla piccola occupazione di memoria – appena 2 MB per la sua installazione. Una volta installato il software e scelte le impostazioni, è sufficiente avviarlo per lasciargli compiere il lavoro in congiunzione con il riproduttore multimediale. SmoothVideo Project è disponibile per il download gratis presso la pagina dello sviluppatore

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here