È iniziato il count down al 12 giugno, debutto dell’evento sportivo dell’anno, i Mondiali di Calcio. Ma non è questo l’unico conto alla rovescia che appassionati di calcio, senza contare la sempre più crescente mole degli scommettitori (visitare un Punto SNAI a caso oppure andate online a vedere le quote scommesse per credere), stanno vivendo con spasimo: mancano, infatti, pochissimi giorni all’uscita nei negozi (per il Nord America) di 2014 FIFA World Cup Brazil, l’ultimo ritrovato in termini di videogames dedicati al pallone, uno dei più grandi business del settore.

La grande kermesse della palla di cuoio viene riproposta, anticipata, immaginata in video, grazie ai moltissimi miglioramenti inclusi già nella versione di FIFA 14, con oltre cento nuove animazioni: le piattaforme principali cui è destinato il gioco sono, ovviamente, Xbox 360 e PlayStation 3. Data di uscita in Italia, appena due giorni successivi al lancio americano, previsto per il 15 aprile: gli appassionati italiani dovranno pazientare “solo” sino al 17, ma saremmo pronti a scommettere che quei due giorni in più saranno senz’altro i più lunghi e sofferti.

Guida la tua nazione alla vittoria dei Mondiali e goditi tutto il divertimento, l’entusiasmo e l’emozione del più grande evento calcistico al mondo. EA SPORTS Mondiali FIFA Brasile 2014 include diverse migliorie alla struttura di gioco, con numerose modalità tra cui scegliere in grado di accontentare i tifosi di ogni nazione.

Per l’occasione, i tecnici di EA affermano di aver sviluppato le migliori soluzioni disponibili nel mondo della grafica e dell’animazione, tra cui il controlla da fuoriclasse, un sistema che permette tocchi “di fino”, dribbling ubriacanti, numerose movenze ispirate, ovviamente, ai maggiori funamboli di scuola brasiliana. Con particolare orgoglio vengono salutate le realizzazioni di traiettorie a effetto da ottenere con i calci di esterno, ampliando non poco il ventaglio di opzioni per il gioco d’attacco.

Le modalità di gioco per questa edizione dedicata al grande mondiale verdeoro prevede la possibilità di scegliere una delle 203 squadre iscritte alla Fédération Internationale de Football Association, per partire dalle qualificazioni e arrivare alla fasi finali di Brasile 2014. È questa la modalità Road to the FIFA World Cup, cui si aggiunge Road to Rio de Janeiro, l’entusiasmante opzione di gioco online, superando i dodici livelli e arrivando a sollevare l’ambitissima coppa dorata nella cornice del Maracanà di Rio de Janeiro. Infine, Guida la tua nazione, uno dei sistemi di gioco più apprezzati, in cui si può simulare di essere un giocatore, entrare nella rosa dei convocati e competere con i colori della squadra scelta sino all’atto finale.

La veste grafica è rinnovata, sia per gli effetti di gioco in campo sia per la rappresentazione del pubblico sugli spalti, dei tifosi coi loro striscioni, dell’incitazione delle varie squadre, ricreando l’atmosfera respirata negli stadi veri e propri. Imponente il database di informazioni raccolte per la realizzazione di un progetto tanto imponente: 203 nazioni, oltre 7000 profili di giocatori, 21 stadi, oltre ai 12 che ospiteranno realmente le partite del mondiale, per non parlare delle oltre 15 ore di telecronaca totalmente inedita!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here