AVZ Antiviral Toolkit download gratis windowsAVZ Antiviral Toolkit è un nuovo software, edito dalla famosa compagnia di sicurezza informatica Kaspersky, che affida alla portabilità la migliore caratteristica di utilizzo, così da potere proteggere ogni computer Windows senza necessariamente installare dapprima il software e superando i problemi di compatibilità.

AVZ Antiviral Toolkit è una applicazione gratuita portabile che offre uno scanner del sistema operativo al fine di confrontare gli elementi sospetti eventualmente presenti, con il forum di Support Kaspersky con i quali i risultati vengono confrontati. E’ bene notare che AVZ Antiviral Toolkit non costituisce uno strumento di rimozione di minacce informatiche, ma offre una scansione e dei risultati dai quali l’utente capisce se il proprio sistema è infetto o no: nel caso in cui sia presente qualche problema, si dovrà utilizzare un altro software per prendere provvedimenti.

Kaspersky domanda di utilizzare AVZ Antiviral Toolkit con il firewall di sistema disabilitato per non impedire l’approfondita scansione del software. La scansione è caratterizzata da tre parametri: Search Scope, che indica quale directory (e sotto directory) scansionare. E’ estendibile all’intero sistema operativo; File Types, che indica si quale tipo di files performare la ricerca. Estendibile ad ogni tipo di files; Search Parameters, che specifica se la ricerca debba includere trojans, malware, scansioni delle porte TCP/IP ecc. AVZ Antiviral Toolkit è una applicazione comoda, potente e sicura da utilizzare per assicurarsi della bontà del proprio sistema operativo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here