vlc addons manager downloadVLC, il popolare riproduttore di file multimediali, è adesso in grado di integrare le funzioni di numerosi addons per meglio venire incontro alle esigenze particolari di ciascun utente. L’applicazione infatti dispone di un repository in cui gli addons installabili sono elencati e catalogati, e dal quale è possibile scaricarli come avviene per le estensioni di Google Chrome o di Mozilla Firefox.

L’installazione di un addon di VLC avviene attraverso i noti passaggi di download ed installazione del software desiderato, avendo cura di conservarlo nella directory delle estensioni prevista da VLC. L’ Addons Manager, lo strumento attraverso il quale portare a termine queste operazione, sarà integrato in VLC 2.2 come standard. Il vantaggio principale di questa modifica risiede nella possibilità di navigare, scegliere, installare ed utilizzare gli addons senza lasciare l’interfaccia del riproduttore multimediale. Ecco come utilizzare Addons Manager:

  • Lanciare VLC Media Player 2.2; Selezionare Tools, Plugins and Extensions;
  • Passaare alla tab Addons Manager. La tab non è presente nelle versioni precedenti del software;
  • Deselezionare il checkbox “only installaed”

E’ possibile cercare un particolare addons di proprio interesse, o selezionarne uno disponibile scegliendo dapprima la categoria di appartenenza. Le categorie sono le stesse presenti sul sito di VLC. Quando si clicca su una estensione interessante, si ottiene l’opzione di installarla immediatamente o ottenere maggiori informazioni. Quando si è sicuri della scelta, si può procedere con download ed installazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here