popcorn time film streamingPopcorn Time è l’ultimo software appartenente alla categoria di lungo corso dedicata allo streaming di film, fuori da ogni logica di copyright. Come sarà noto, in Italia non sono disponibili network di streaming video come Hulu o Netflix, lasciando libero spazio a Popcorn Time di conquistarsi una fetta di popolarità. Popcorn Time è una applicazione disponibile per Windows, Mac, Linux attualmente in beta, che consente di guardare in streaming, in qualità alta, ed in tempi relativamente brevi di attesa, tutto il meglio dei film del grande schermo.

Dopo l’installazione dell’applicazione, si accede immediatamente alla dashboard in cui sono visualizzati i film disponibili per lo streaming, rimanendo sorpresi dalla vastità e dalla attualità dei titoli: 12 anni schiavo, American Hustle, Thor, Dallas Buyers Club, sono solo qualche esempio dei film disponibili per lo streaming video a distanza di un semplice click. A sinistra è disponibile anche un campo per la ricerca, che funziona in tempo reale mentre si digitano le lettere ed accetta non solo i titoli dei film, ma anche il nome degli attori, visualizzando nei risultati tutte le produzioni in cui appare. Insieme alla ricerca è disponibile la suddivisione in categorie in cui vengono raccolte le proiezioni disponibili.

Cliccando sulla locandina del film prescelto, nella parte sinistra della schermata si visualizzano informazioni aggiuntive corredate dalla qualità video disponibile e dai sottotitoli di accompagnamento: tutti i film infatti sono in lingua inglese. L’applicazione fa uso della tecnologia BitTorrent per operare: utilizzare le funzioni di Popcorn Time potrebbe quindi essere illegale, dunque l’utente è il solo responsabile dell’utilizzo sbagliato del programma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here