imagecacheviewer download gratisImageCacheViewer è una applicazione in grado di visualizzare il contenuto di immagini e grafica in generale presente nella cache di navigazione internet. Come è noto, durante la navigazione il browser conserva una certa quantità di immagini e grafica incontrata nelle pagine web visitate: con ImageCacheViewer è possibile recuperare e visualizzare tali elementi senza necessariamente collegarsi al sito in cui si trovano.

Questi elementi, trovandosi nello spazio cache che è per sua natura temporaneo, vengono cancellate con azione diretta dell’utente, o sovrascritti dal browser durante una nuova sezione di navigazione. ImageCacheViewer è disponibile per il download gratuito, ed è subito fruibile a partire dalla estrazione dell’installazione. Dopo avere avviato ImageCacheViewer, l’applicazione popola al propria interfaccia con gli elementi grafici (foto, temi, immagini varie) trovate nella cache di internet, restituendoli come anteprima all’occhio dell’utente. Con un semplice click, si visualizza l’anteprima allargata nella sezione inferiore dell’interfaccia utente. ImageCacheViewer raccoglie la cache di navigazione di tutti i browser installati sul sistema operativo, sebbene con risultati che cambiano da caso a caso.

Le opzioni di ImageCacheViewer permettono di impostare da quale cartella di navigazione, per ciascun browser, leggere il contenuto grafico, e quale arco temporale rispettare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here