TinyMediaManagerTinyMediaManager è una applicazione gratuita multipiattaforma che gestisce al meglio il contenuto multimediale presente sul proprio pc, arricchendo la creazione di un database con i film, i video e le serie presenti nella memoria locale del sistema con un buon set di funzioni aggiuntive.

TinyMediaManager richiede l’abilitazione di Java per il proprio corretto funzionamento. Una volta lanciata l’applicazione – che non necessita di installazione preventiva – si dovrà iniziare a popolare il database indicando al programma le cartelle dove sono contenuti i files multimediali da tracciare. Gli elementi relativi ai films ed alle serie tv vengono gestiti da opzioni lasciate all’utente attraverso il pannello di Impostazioni di TinyMediaManager che, di default, elenca le due categorie in sezioni separate. Per ciascun file riconosciuto, TinyMediaManager scarica le relative informazioni da un database online scegliendo tra TheMovieDB, IMDB, ODFb. Le informazioni sono aggiunte automaticamente al file, senza richiesta d’azione all’utente, che tuttavia può editare tali info a propria discrezione.

Per ciascun film in particolare, sono mostrate una serie di informazioni aggiuntive quali la presenza di files nfo, di trailers, immagini, locandine, sottotitoli, cast; o anche il formato video ed audio. TinyMediaManager è disponibile per il download gratuito presso il sito dello sviluppatore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here