oldnewexplorer windows 7 windows 8 windows managerOldNewExplorer è una applicazione Windows 8 che trasforma la grafica ed alcuni aspetti operativi di Windows Explorer per riportarli alla versione inclusa in Windows 7. Uno dei cambiamenti che Microsoft ha voluto apportare nel nuovo sistema operativo riguarda proprio l’interfaccia grafica di Windows Explorer, rinominandolo File Explorer ed aggiungendo una interfaccia ribbon, che comprende cioè i menù nella parte superiore della interfaccia, per tenere organizzate tutte le funzioni disponibili attraverso lo strumento per navigare tra files e cartelle del proprio pc.

E’ possibile nascondere il menù ribbon – da sempre inviso ad una larga fetta di utenti che ha imparato ad odiarlo cordialmente dai tempi della sua comparsa su Microsoft Office – per avere maggiore visualizzazione della navigazione, ma così facendo si nascondono anche i menù in esso contenuti. Per superare questo problema, OldNewExplorer riporta Windows Explorer versione Windows 7 nella mani degli utenti, che non sono così costretti a cambiare abitudini di funzionamento di un software, Windows Explorer, il cui scopo è proprio quello di rendere il più fluida possibile la navigazione da parte dell’utente.

Una delle funzionalità più apprezzate di OldNewExplorer è infatti la semplicità delle informazioni comunicate, limitandosi al solo numero di files presenti nella cartella, alla capacità totale occupata, ed al peso di ciascun elemento qualora selezionato. OldNewExplorer è disponibile per il download gratuito.

LEAVE A REPLY