crowdinspect download windows malwareCrowdInspect è una applicazione Windows il cui scopo è quello di trovare i processi malevoli eseguiti dal sistema operativo che si posizionano come processi attivi. I processi attivi eseguiti momento per momento dal sistema operativo Windows sono elencati in Task Manager: questo importante e primo strumento di diagnostica rivela, ad un occhio allenato, anche quei processi che non dovrebbero essere presenti.

CrowdInspect entra qui in gioco, segnalando quando un elemento attivo potrebbe rappresentare un pericolo. CrowdInspect è uno strumento che si esegue in locale sul pc, ma che effettua la scansione e pubblica i risultati attraverso una infrastruttura on the cloud, avvalendosi dei server Mcrosoft ed in questo aspetto, migliorando gli altri software della stessa categoria. Il vantaggio di potere comunicare online con i server deputati alla sicurezza di Windows risiede nel fatto che CrowdInspect è così in grado di comunicare informazioni aggiuntive per ogni processo ritenuto sospetto, in maniera che il giudizio sulla effettiva pericolosità sia il più accurato possibile.

Quando si avvia per la prima volta l’applicazione verranno visualizzata la lista di tutti i processi attivi in Windows. Accanto alle informazioni standard come il nome e l’ID del processo, si trova una colonna che evidenzia se il processo relativo sia già stato scansionato da CrowdInspect (cerchio verde) o no (cerchio grigio). In base ai report visualizzati contestualmente al processo, CrowdInspect permette di intraprendere diverse azioni come l’interruzione del servizio o l’inibizione dell’accesso ad Internet dello stesso. CrowdInspect è disponibile per il download gratuito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.