filesearchy windows download gratisFileSearchy è una applicazione Windows che rappresenta una valida alternativa per la finalizzazione della ricerca dei files e delle cartelle su sistema operativo. FileSearchy è una applicazione gratuita che arricchisce lo scopo principale con un altro paio di strumenti che rendono l’applicazione decisamente interessante. Dopo avere installato il software, l’interfaccia utente rende nota la possibilità di effettuare due tipi di ricerche: per nome e per contenuto.

Nel primo caso, la ricerca funziona come ci si aspetta: basta digitare il nome del files o della cartella che si sta cercando, premere il pulsante dedicato, ed attendere i risultati. Questo metodo funziona e mostra risultati anche con frammenti di titolo. I risultati arrivano istantaneamente e possono essere ordinati secondo nome, dimensione, ultima data di modifica e tipo. La ricerca può anche essere personalizzata, ad esempio limitandola a specifiche directory, a risultati con dimensioni impostate, o a date di modifica, permettendo che tali specifiche siano inserite secondo le necessità dell’utente, senza quindi limitarlo ad un set di scelte predefinite. Dai risultati di ricerca si possono lanciare i relativi files con un doppio click.

Per quanto riguarda il secondo metodo di ricerca, quello relativo al contenuto, richiede che l’utente inserisca un frammento di contenuto che desidera ritrovare: questa modalità è più lenta ma fornisce anche i risultati migliori dato che è sufficiente sapere cosa si vuole trovare piuttosto che ricordare un titolo magari poco calzante. FileSearchy è disponibile per il download gratis.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.