mikogo condivisione schermoMikogo è un software per Windows, Mac OS X, Linux, iOS, Android il cui scopo è quello di consentire la condivisione dello schermo tra gli utenti accreditati. Come LogMeIn, Mikogo presenta una interfaccia ad uo e consumo degli utenti e che si mantiene inalterata indipendentemente dal dispositivo con il quale si utilizza.

Se si utilizza Mikogo semplicemente per visualizzare la condivisione schermo messa a disposizione da un altro utente, non è necessaria la registrazione al servizio; operazione invece richiesta se si desidera condividere il proprio schermo con altri. L’iscrizione a Mikogo avviene attraverso il portale ufficiale nel giro di pochi momenti, fornendo un identificativo, una password ed una email valida per la ricezione del messaggio di conferma. Lo step successivo è quello di scaricare l’applicazione adatta al proprio dispositivo, ed installarla inserendo le credenziali di accesso all’account (se creato).

La home screen del programma permette di avviare immediatamente una nuova sessione di condivisione schermo, rendendolo accessibile anche come azione programmata per un momento successivo. Per iniziare una sessione di condivisione è presente il pulsante a forma di pulsante di accensione. La sessione è caratterizzata da un codice di 9 cifre da fornire agli utenti invitati, che potranno inserire tale codice nella home page di Mikogo e visualizzare la condivisione schermo corrispondente.

Mikogo è disponibile per il download gratis presso il portale ufficiale.

LEAVE A REPLY