openemu videogiochi rom nintendo download mac os xOpenEmu è una applicazione per Mac in grado di emulare le console videogiochi degli anni 80-90, permettendo di godere dei vecchi videogiochi dell’adolescenza dei trentenni di oggi.

L’applicazione è utilizzabile solo se si possiedono le cartucce originali dei videogiochi, intendendo quindi il possesso e l’utilizzo delle ROM come mere copie di backup di un prodotto legalmente acquistato. Qualunque altro uso è da intendersi a rischio e pericolo dell’utente dato che il presente articolo ha unicamente finalità illustrative. E’ possibile acquistare le copie digitali dei videogiochi da utilizzare con OpenEmu nei vari portali online dei produttori di videogiochi.

OpenEmu fa uso dei migliori codici impiegati nella emulazione, unitamente ad una invitante interfaccia utente che rende disponibili in maniera rapida e comoda, tutti i comandi necessari. OpenEmu supporta i videogiochi di Nintendo NES, SNES, Game Boy, GBA, DS, Sega Genesis, Master System, Game Gear, NeoGeo e previsioni per il supporto futuro anche a Playstation (PSX), Nintendo N64 ecc.

Una volta lanciato, OpenEmu mostra un rapido tutorial per passare poi alla ricerca sul sistema operativo in cerca delle ROM presenti. Il pannello sinistro dell’interfaccia mostra gli emulatori supportati, mentre nella parte destra vengono mostrati i videogiochi trovati. Per ciascuno dei titoli, OpenEmu scaricherà la copertina e le eventuali immagini collegate, fornendo all’utente un vero e proprio articolo digitale da collezionista.

OpenEmu è disponibile per il download gratuito presso il seguente indirizzo.

LEAVE A REPLY