musicbee windows 8 music playerMusicBee si propone come miglior music player per Windows 8, candidandosi grazie alle ottime prerogative di semplicità e potenza, e mascherando qualche piccola mancanza che tuttavia possono essere facilmente sopportate. MusicBee coniuga perfettamente la facilità di utilizzo con la personalizzazione, la potenza di riproduzione e la modesta richiesta di risorse di sistema.

Coloro che già utilizzano iTunes non avranno problemi a trovarsi a proprio agio con i comandi, e nel giro di pochi istanti ci si troverà a muoversi tra i pannelli per gestire al meglio il testo, la lista attuale, le informazioni degli artisti e molto altro ancora. Il tutto senza fatica. E’ possibile anche sincronizzare le impostazioni shortcuts, il tag dei files ed altro ancora attraverso i dispositivi che lo possono ospitare, sebbene quella con iOS sia piuttosto limitata. MusicBee, incredibilmente, è gestito da un unico sviluppatore che gli si dedica nel tempo libero, ma nonostante questo gli aggiornamenti arrivano sempre con cadenze precise e molto frequentemente.

Passando a qualche svantaggio: non è personalizzabile come altri player musicali, e le funzioni di sincronia, come detto, non sono particolarmente sviluppate. Se si può quindi fare a meno di stravolgere il software con impostazioni personali, MusicBee è certamente uno strumento che non può mancare nella propria collezione di app per Windows.

MusicBee per Windows è disponibile per il download gratuito.

LEAVE A REPLY