icons from file download gratisIcons From File è una piccola applicazione Windows che consente di estrarre immagini contenute in applicazioni, pagine web, documenti. Molto semplicemente, Icons From File accetta in ingresso l’indirizzo di un file o di un programma che passa ad analizzare rapidamente per indicizzare tutto il contenuto grafico, restituendolo a disposizione dell’utente per potere caratterizzare con esso le proprie icone.

Il supporto di Icons From File ai vari formati, sia in ingresso che in uscito, è quantomai completo: Icons From File è in grado di estrarre file immagini per icone da qualsiasi tipo di input, e la medesima flessibilità è possibile anche in uscita, quando è il momento di scegliere il formato in cui restituire l’immagine. Questo strumento permette anche di salvare le icone sia come singoli elementi che come intero files che le contiene.

L’app Icons From File presenta una interfaccia ridotta all’osso, consistente essenzialmente in un’area vuota in cui le icone realizzabili a partire dal file che viene passato come sorgente, sono visualizzate una accanto all’altra. Una maniera alternativa per estrarre icone è quello di indicare una cartella del pc, ad esempio la stessa “Windows”: Icons From File inizierà la ricerca che si concluderà indicando quali cartelle contengono files dai quali è possibile estrarre immagini per icone.

Icons From File è una applicazione semplice da utilizzare e disponibile per il download gratis.

LEAVE A REPLY