taskspace portatile dwonload gratis launcherTaskSpace è una applicazione portabile per Windows che consente di creare gruppi di applicazioni in dedicate finestre al fine di rendere più semplice la loro gestione in base al tipo di risultato che si desidera raggiungere.

TaskSpace rende la gestione delle applicazioni molto semplice, consentendo di lavorare contemporaneamente a più compiti come se si potesse disporre, ad esempio, di più monitor contemporaneamente. Al lancio di TaskSpace, che può essere spostata da postazione a postazione in maniera elementare visto che non necessità di installazione, sarà presentata l’interfaccia spartana che si focalizza sul box “Drop Apps here”, senza menù o configurazioni preliminari. E’ possibile raggruppare qualsiasi programma o finestra attiva in TaskSpace, trascinandone l’interfaccia all’interno della finestra di TaskSpace senza alcun limite numerico.

Una volta soddisfatti con la selezione di applicazioni, basta rinominare l’attuale selezione con un identificativo che descriva il compito che le applicazioni scelte svolgono insieme. Ad esempio il nome “grafica” può contenere tutte le applicazioni che consentono di svolgere lavori di disegno, ottimizzazione e pubblicazione del risultato finale; o “programmazione”, per lanciare tutto il software necessario al proseguimento del proprio lavoro di sviluppatore.

TaskSpace è dunque utilissimo per ottimizzare al meglio il lavoro e lo spazio del desktop del proprio pc. TaskSpace è disponibile per il download gratis presso il sito dello sviluppatore.