steam videogiochi download gratisValve, la società sviluppatrice di Steam, ha da poco aggiornato il proprio client di distribuzione dei videogiochi on-line, con una nuova funzione che consente agli utenti del servizio di scrivere condividere le proprie recensioni sui titoli giocati. La nuova funzionalità consente infatti di scrivere recensione commenti, che vengono visualizzati direttamente sulle pagine dei videogiochi relativi.

In questa maniera, le sezioni dedicate ai vari tipi di videogioco saranno aggiornate includendo le recensioni allegate. Al momento, la funzione di recensione è disponibile limitatamente agli utenti che utilizzano la piattaforma Steam Beta, dato che sono necessari gli ultimi ritocchi per portare questo nuovo aspetto del client alla fruizione di tutti gli utenti del web.

Se si desidera fare parte dei beta testers, è possibile fare richiesta software, abilitando l’opzione relativa.

  • Lanciare il client di Steam desktop sul computer;
  • selezionare View, Settings, dal menù nella parte superiore della schermata;
  • selezionare Account se non è già a selezionato, e cliccare sul menu relativo alla partecipazione al progetto Beta:
  • Selezionare Steam Beta Update e confermare per accedere alla sezione successiva;
  • È da notare che Steam si riavvierà una volta completato l’operazione di configurazione, e dopo avere scaricato il software accessorio per rendere disponibile la partecipazione alla piattaforma beta da parte dell’utente.

Le recensioni da parte degli utenti di Steam sono attualmente in fase di diffusione verso tutti gli utenti: il processo di aggiornamento sarà ultimato entro le prossime settimane.