bot revolt anti malware sicurezza virus malwareBot Revolt Anti-Malware per Windows è una applicazione rivolta a proteggere il sistema operativo contro virus e malware che potrebbero intaccare la piattaforma software attraverso la connessione del pc ad internet.

L’applicazione si frappone come un firewall specializzato nel blocco di malware presenti su i siti web che si incontrano durante la navigazione, dunque fornendo una maniera per esplorare il web in sicurezza. Quando viene lanciato,  Bot Revolt Anti-Malware scansiona il sistema alla ricerca di tutte le connessioni aperte e blocca quelle rivolte a siti web malevoli che potrebbero essere installate. Lo sviluppatore dell’applicazione dichiara che  Bot Revolt Anti-Malware è in grado di bloccare (cumulativamente) sino ad 1 miliardo di connessioni malevole ed indirizzi IP associati: anche se la dichiarazione fosse esagerata, si ha l’idea della potenza del software.

L’interfaccia principale dell’applicazione mostra le informazioni riguardanti le connessioni in ingresso ed in uscita: ogni elemento nella lista è caratterizzato dalla specificazione se tale connessione sia sicura o malevola, attraverso un diverso colore: quando tale colore è il rosso, la connessione corrispondente è già stata bloccata da  Bot Revolt Anti-Malware. L’interfaccia con le connessioni in entrata ed in uscita può essere oberata dai risultati: per filtrare ed andare in cerca, ad esempio, dei soli indirizzi bloccati, sono disponibili una serie di filtri che nascondono i risultati non interessanti per fare risaltare quelli invece da prendere in considerazione.

Bot Revolt Anti-Malware è una applicazione rivolta a qualunque tipo di utente, anche per coloro che non hanno specifiche conoscenze su sicurezza e reti, contribuendo in maniera decisiva alla sicurezza del pc e dell’utente.

Bot Revolt Anti-Malware è disponibile per il download gratis presso questo indirizzo.