primg stampare windowsPrimg è una applicazione per Windows che consente di modificare ed ottimizzare le immagini che saranno stampate. In appena 2 MB, l’applicazione è in grado di fornire un risultato professionale, con pochi passaggi e senza richiedere all’utente alcuna conoscenza specifica. Primg è quindi molto semplice da utilizzare: la schermata principale presenta la lista dei folders del pc nella parte sinistra, attraverso i quali navigare per trovare la locazione dove sono conservate le immagini che si desiderano stampare. Tutte le immagini selezionate saranno mostrate come thumbnails nella videata dell’applicazione.

Le anteprime delle immagini sono allineate in maniera automatica, così da favorire la navigazione per affinare la selezione; un click su una anteprima causa il caricamento della immagine a risoluzione normale in una tab a parte. Ogni singola tab mostra una sola immagine, avendo la possibilità di attivare più tab contemporaneamente. In ogni tab dedicata ad una singola foto, sono presenti delle opzioni che favoriscono la stampa, come la possibilità di ridimensionare l’immagine, ruotarla, e spostarla.

Una volta soddisfatti con la selezione, la disposizione e l’ottimizzazione delle immagini, è sufficiente cliccare sul pulsante di stampa per lasciare alla periferica il proprio lavoro. Primg è una applicazione per Windows molto semplice da utilizzare, che consente di organizzare la stampa di un numero anche considerevole di immagini in pochi istanti. Primg è disponibile per il download gratuito.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here