pathsync download gratisPathSync è una utile applicazione opensource che consente di comparare e sincronizzare due diffenti directory di Windows. La sua funzione infatti è quella di copiare i files dalla cartella sorgente a quella di destinazione e viceversa, al fine di migliorare la sincronia tra le due locazioni anche se queste dovessero trovarsi su supporti fisici differenti.

Utilizzare PathSync è molto semplice, grazie alla interfaccia facilmente intuibile che presenta tutte le funzionalità in una unica visualizzazione. Per comparare due directory differenti, è sufficiente selezionarle attraverso i comodi tasti di browse e lanciare la funzione di interesse. E’ anche possibile specificare delle regole sui nomi/estensioni dei files contenuti nella directory al fine di eseguire le modifiche su un sottoset di elementi contenuti nei folders.

Una volta che tutte le regole sono state impostate, cliccando sul pulsante Analyze si accede alle differenze tra i files delle due directory: se si desidera solo comparare le differenze, questa funzione ha già svolto il compito; se invece si desidera che le due cartelle prese in esame presentino il medesimo contenuto, il pulsante da scegliere è quello di Synchronize. L’operazione si svolge in breve tempo, naturalmente dipendente dalle dimensioni dei files da manipolare.

PathSync è una applicazione gratuita per Windows XP, Vista, 7, 8.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here