Malwarebytes Anti-ExploitMalwarebytes Anti-Exploit è uno degli ultimi software sul mercato ad avere raggiunto la fama nella loro categoria di impiego. Dopo un lungo tempo in versione beta, Malwarebytes Anti-Exploit è stato rilasciato per Windows in versione stabile e, stando alle recensioni, le prestazioni si sono rivelate molto alte e soddisfacenti.

Il programma, che rimane in esecuzione in background, si attiva automaticamente quando rivela una minaccia alla piattaforma software: invece quindi di richiedere l’intervento dell’utente dopo che il virus – o il programma malevolo – è già entrato nel sistema operativo, Malwarebytes Anti-Exploit lo blocca allo stadio antecedente, fermandolo dall’agire ulteriormente. Malwarebytes Anti-Exploit, una volta lanciato, non richiede particolari configurazioni e non occupa risorse di sistema in maniera rilevante, tranne quando naturalmente non entra in funzione per risolvere un problema, nel qual caso l’utente viene informato tramite notifica, dall’attività intrapresa, e continua ad informare sino a quando la minaccia software non viene risolta.

Nella nuova versione di Malwarebytes Anti-Exploit si fa uso di nuove tecniche er la rilevazione e rimozione di software malevolo chiamate “stage 2 anti-exploit techniques” che migliora il precedente “stage 1” delle passate versioni. Malwarebytes Anti-Exploit, sebbene aperta al pubblico, ancora ufficialmente in versione beta, il che potrebbe causare arresti improvvisi dell’applicazione.

Malwarebytes Anti-Exploit è scaricabile grautitamente al seguente indirizzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here