wipe pulizia disco file temporanei windowsWIPE è una semplice applicazione di Windows che mantiene il proprio sistema operativo pulito e la privacy del suo contenuto intatto, attraverso una approfondita pulizia dei files cancellati attraverso le solite tecniche, ed i frammenti rimasti da installazioni/disinstallazioni non bene riuscite. Inoltre, WIPE agisce anche sulle componenti online che insistono sul sistema operativo, come la cronologia di navigazione, i cookies, i form auto completati e molto altro ancora.

La funzione principale di WIPE è quella di cancellare senza alcuna traccia rimasta le informazioni acquisite da internet, o che hanno lasciato informazioni sul pc da parte di siti web attraverso il comando “Advanced Cleaning mode” che consente anche di scegliere i singoli files da eliminare definitivamente.

L’interfaccia dell’app è molto semplice. Al momento del primo lancio, WIPE da una occhiata piuttosto rapida al sistema per capire cosa è possibile eliminare senza rimorso. Una volta completata l’analisi, il comando è passato all’utente al quale vengono presentati i comandi. La pulizia è effettuabile attraverso due comandi: “Delete tracks and garbage” riservato ai novizi che non sanno esattamente come impostare i settings avanzati di WIPE, desiderando semplicemente arrivare subito al risultato. “Advanced Cleaning” è invece riservata agli utenti più smaliziati, che hanno la possibilità di scegliere esattamente quale aspetto del sistema operativo toccare per la pulizia.

WIPE è uno dei programmi più semplice e potenti disponibili gratuitamente per Windows al fine di mantenere sempre in ordine, performante e sicuro il proprio sistema operativo. Download gratis WIPE.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here