onetimebox condivisione fileQmmp è una applicazione musicale che vede nell’approccio minimale e nei pur potenti controlli, la migliore delle sue caratteristiche. Da un punto di vista puramente estetico, Qmmp ricorda moltissimo un altro famoso player musicale, WinAmp, e come questi presenta una grande serie di controlli per l’arrangiamento musicale e per la gestione dei brani presenti in locale.

Qmmp consente inoltre la gestione, la creazione e la cancellazione delle playlist personali, ed opera per ciascun brano una serie di adattamenti ed equalizzazioni – anche controllati dall’utente se lo desidera – che nulla hanno da invidiare a programmi di livello professionale. Qmmp presenta un alto livello di customizzazione della interfaccia utente e delle funzioni da offrire all’utilizzatore, così che i meno esperti possano sfruttare la ragion d’essere di questo player musicale senza troppe complicazioni, mentre chi è più esperto, può operare gli aggiustamenti del caso per godere di una resa musicale di livello superiore. Altro punto di forza di Qmmp è la gestione delle playlist, sebbene questa caratteristica non sia ben realizzata dal punto di vista della facilità d’uso, essendo poco intuitivo il metodo di gestione.

Qmmp è disponibile gratuitamente per il download, ed è indicato per qualunque tipo di file musicale disponibile sulla rete e sui supporti fisici; inoltre, Qmmp è in grado di eseguire le web radio in streaming richiedendo unicamente l’URL della risorsa per potere eseguire lo streaming musicale.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here