Lenovo ha presentato a IFA 2013, la fiera dell’elettronica di consumo che si tiene a Berlino, una nuova gamma di dispositivi che va ad ampliare la già ricca famiglia di dispositivi multi-modalità.

I nuovi prodotti sono due convertibili Yoga: Yoga 2 Pro (l’erede dell’originale Yoga da 13.3 pollici dal design “gira e ripiega” a 360°) e il ThinkPad Yoga adatto agli utenti business che richiedono elevati livelli di performance e caratteristiche sviluppate nello specifico per un utilizzo professionale.

Lenovo sta anche estendendo il suo multimode computing anche ai notebook e i computer fissi: ha infatti lanciato i nuovi portatili dual mode Lenove Flex da 14” e 15” e, per gli amanti dei grandi schermi, il PC fisso Flex 20 All-In-One (AIO); tali computer uniscono in un’unica macchina tutta la potenza dei computer tradizionali unita alle caratteristiche della multi-modalità.

Analizziamo in dettaglio il ThinkPad Yoga in livrea nera, il notebook ideale per il business; esso eredita il famoso design “flip and fold” (gira e ripiega) a quattro modalità 4-in-1 dello Yoga.

Il nuovo modello offre prestazioni, sicurezza e produttività di alto livello così da essere la scelta ideale per tutti quei professionisti che ricercano qualità e prestazioni anche nei computer portatili.

Il ThinkPad Yoga ha una scocca in in lega di magnesio ed uno schermo da 12.5 pollici che offre una qualità video senza eguali; il monitor è dotato anche dell’HD IPS Corning Gorilla Glass e supporta Windows 8.1 grazie al suo touch integrato nello schermo.

Le funzioni di Windows 8.1 possono anche essere usate con il trackpad in vetro.

Il ThinkPad Yoga è dotato anche del sistema “lift & lock” (“solleva e blocca”) che permette di usare il portatile come un tablet. Completano la dotazione standard, la celeberrima tastiera ThinkPad e la tecnologia Near Field Communication (NFC) per condividere facilmente dati tra computer diversi.

Passando alle caratteristiche tecniche: troviamo un processore Intel Core i7 di quarta generazione, un hard disk da 1000 GB e una batteria che dura un intero giorno: ottima scelta per tutti quei professionisti in mobilità!

Articolo sponsorizzato

LEAVE A REPLY