auto cleaner windows file temporaneiAuto Cleaner è una applicazione per Windows che consente di rimuovere i files temporanei di Windows in maniera automatica, al fine di mantenere il proprio sistema operativo sempre efficiente e libero da elementi, anche frammentari, inutili o addirittura dannosi.

L’utilizzo di Auto Cleaner è consigliato principalmente per la peculiarità di questo software che permette di programmare ad intervalli regolari, la cancellazione dei files temporanei, in maniera da settare la prima volta questo compito e poi dimenticarlo, lasciando che sia l’applicazione ad occuparsi di questa incombenza. Auto Cleaner è un programma portabile, il che significa che non necessita di installazione, e può essere eseguito anche da pendrive USB.

Quando eseguito, questo tool mostra una schermata di dialogo che avvisa come l’operazione di pulizia del sistema Windows dai file temporanei si attiverà ogni 24 ore. Cliccando OK, l’applicazione si posiziona nella sistem tray dal quale si attiverà automaticamente per la rimozione dei files temporanei Windows allo scadere delle 24 ore o, se si lancia il comando cliccando con il tasto destro del mouse sulla icona di Auto Cleaner, si può effettuare immediatamente la pulizia.

Attraverso il menù contestuale è anche possibile impostare altre opzioni come l’avvio automatico insieme a Windows, la presenza o meno di notifiche di conclusione delle operazioni ed altri dettagli. Il processo viene ripetuto ogni 24 ore secondo le impostazioni di default, ma tale intervallo è modificabile a discrezione dell’utente. Auto Cleaner è disponibile per il download gratis a questo indirizzo.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here