photoshop elements 12 premier elements 12 adobeAdobe ha presentato oggi la nuova versione di Photoshop e Premiere Elements, le versioni low-cost per l’editing di immagini e video. Photoshop Elements 12 e Premiere Elements 12 sono stati aggiornati con nuove funzionalità, e con speciale attenzione all’integrazione con i dispositivi mobili. Entrambi Photoshop e Premiere Elements 12 offrono Mobile Albums, una soluzione che permette di integrarsi con Revel, la soluzione per lo storing delle immagini on the cloud offerto da Adobe.

Le immagini editate in Revel vengono sincronizzate attraverso Photoshop Elements, permettendo quindi di apportare ogni tipo di cambiamento alle immagini indipendentemente dal dispositivo che si utilizza. Inoltre, è stata migliorata l’integrazione con i social network, permettendo di condividere le immagini attraverso Facebook, YouTube, Vimeo, Twitter, e molto altro ancora. Anche dal punto di vista degli effetti e degli strumenti a disposizione delle modifiche, Photoshop Elements 12 offre nuove soluzioni quali Content-Aware Move, Pet Eye Correction, Auto Smart Tone. Content Aware Move è certamente lo strumento più innovativo, in grado di modificare il background di un oggetto così da correggerlo nel caso di sbavature o di una immagine non nitida perchè il soggetto era in movimento.

Premiere Elements 12 include adesso diversi tutorials per gli utenti che si avvicinano per la prima volta al mondo del video editing, fornendo loro istruzioni o strutture già prparate da impiegare per l’ottimizzazione dei propri filmati, e l’aggiunzione di effetti grafici.

Sia Photoshop Elements 12 che Premiere Elements 12 per Mac e Windows possono essere acquistati presso il sito web di Adobe (versione digitale) al costo di 100 $ ciascuno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here