file fisher windowsFile Fisher è una applicazione Windows che permette di copiare i file tra le directory basandosi sul loro tipo, che viene richiesto all’utente prima di iniziare l’operazione. Quindi, se per esempio la directory di origine è affollata di files di vari tipo, con File Fisher è possibile fare pulizia in maniera rapida, potendo ordinare e separare gli elementi per tipo.

L’interfaccia del software è semplice ed auto esplicativa: per iniziare è necessario specificare le directory sorgente e di destinazione; in seguito, si richiede di marcare il tipo di estensione i cui file, presenti nella cartella sorgente, saranno spostati in blocco nella cartella di destinazione. La scelta del tipo di file consente quindi di creare folders di immagini, musica, video, documenti di testo ecc, ordinandoli rapidamente e facendo immediatamente ordine nelle cartelle più affollate, come ad esempio quella di Documenti o Download in cui, per pigrizia o disattenzione, spesso si accumulano elementi di vario tipo.

File Fisher consente anche di specificare tipi di file insoliti o creati dall’utente: per specificare tali elementi, è disponibile l’apposito campo in cui inserire il nome dell’estensione. Indipendentemente dal tipo di immissione dell’estensione, una volta soddisfatti delle impostazioni è necessario scegliere se creare copie o spostare i files: l’operazione dura pochi secondi.

File Fisher è disponibile per Windows XP, Vista, 7, 8 gratuitamente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here