phototastic windows 8Phototastic è una applicazione Windows 8 che permette di organizzare le foto attraverso una serie di template predefiniti, al fine di ottenere collage di immagini secondo il gusto dell’utente. L’interfaccia di  Phototastic appare molto semplice ed in pieno stile Windows 8: per iniziare è infatti sufficiente cliccare sul comando “Create your first Collage” per iniziare ad utilizzare immediatamente il software.

Il layout dello schermo consente di scegliere innanzitutto tra i templates disponibili, così da avere una idea di come saranno organizzate le foto una volta completato il lavoro, tenendo a mente che ciascun template consente l’inserimento di un massimo di 25 immagini. Dopo la scelta, si può passare alla selezione degli scatti da includere. In questo passaggio, la focalizzazione sulle immagini da includere nel collage è accompagnata da un insieme di strumenti che permettono un limitato editing di ogni elemento, permettendo inoltre di collocarlo nel frame/tile desiderato. In questa sezione della creazione del collage  è possibile controllare aggiustamenti come il bordo, il ridimensionamento delle immagini, la rotazione, l’ombreggiatura e molto altro ancora.

Una volta completato l’inserimento delle immagini,  Phototastic permette di gestire il backgroud del templates, ed anche in questo caso la scelta non mancherà di soddisfare l’utente, che ha libertà di adattare la propria creazione con uno sfondo più che adeguato. Una volta contenti del proprio lavoro,  Phototastic permette di pubblicare il risultato su Facebook, Twitter, Google+ o salvarlo in locale in formato JPG o PNG.

Phototastic è una applicazione disponibile per il download gratis Windows 8.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here