Macrorit disk ScannerMacrorit Disk Scanner per Windows è una applicazione in grado di analizzare il disco rigido (o SSD), in cerca di errori di sistema, avendo anche l’abilità di correggerli. L’applicazione afferma anche di avere l’abilità di recuperare settori indicati come “bad”, ovvero inservibili da parte del sistema operativo.

La prima domanda che ci si pone davanti a questi utility software è quella di quanto un software di terze parti sia in grado di operare sul sistema Windows, dato che Microsoft stesso propone programmi con il medesimo scopo. Inoltre, le performance di programmi di terze parti – in genere – non raggiungono gli standard di performance ed affidabilità che invece il software Microsoft fissa quando opera sul proprio sistema operativo. I dubbi legittimi sono però fugati al primo utilizzo di Macrorit Disk Scanner, che si dimostra una applicazione effettivamente interessante, che nulla ha da invidiare al software Microsoft, e che svolge appieno il proprio lavoro, unendo tra l’altro una interfaccia molto semplice, che consente all’utente meno esperto di prendere decisioni importanti per la salute del proprio hard disk, e dunque dell’intero sistema.

Una delle possibilità messe a disposizione da Macrorit Disk Scanner è quello di consentire la selezione di qualsiasi hard disk o partizione interna sia presente sul PC, comprendendo naturalmente l’abilità generale di scansionare tutte le memorie collegate con un solo click. Una volta scelto il tipo di scansione, il programma mette in evidenza i settori in salute con il colore verde, e quelli inservibili in rosso. Le statistiche di accompagnamento alla fine di questa operazione aiutano a capire lo stato del proprio hard disk, salvando poi questi dati in un file di testo a parte per futura  consultazione.

Macrorit Disk Scanner è una applicazione gratuita, leggera, veloce, e compatibile con tutti i generi di memorizzazione dati quali IDE e SATA HDD, SSD, SCSI, FireWire, hardware RAID, flash cards e molto altro ancora.

Download gratis di Macrorit Disk Scanner .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here