microsoft windows 8.1Microsoft ha rivelato nuove informazioni riguardanti il prezzo di Windows 8.1, il primo grande upgrade del sistema operativo di Microsoft rilasciato circa un anno fa. Stando alle dichiarazioni di Microsoft, Windows 8.1 sarà disponibile al costo di 119.99$ per la versione base, ed al costo di 199.99$ per la versione Windows 8.1 Pro, entrambi disponibili dopo la data di lancio per il download digitale.

Diciamo subito che questi prezzi si riferiscono al prodotto completo, ovvero a quei clienti che decidono di passare da un sistema operativo precedente (sino a Windows 7) al nuovo Windows 8.1: per gli attuali possessori di una copia autentica di Windows 8, l’aggiornamento alla versione Windows 8.1 sarà totalmente gratuito. Gli utenti, inoltre, possono scegliere di convertire la propria versione base in Pro pagando 99.99$.

A proposito di aggiornamento, gli utenti che vorranno passare da Windows 7 a Windows 8.1, quindi effettuando un aggiornamento di sistema e non l’installazione da zero di una nuova piattaforma software, potranno usare sia i DVD ufficiali che le versioni digitali: al contrario di altre occasioni, questa operazione comunque cancellerà le applicazioni installate, sebbene manterrà inalterati i files conservati sulla macchina.

Microsoft tiene a precisare, a questo proposito, che Windows 8.1 è disegnato per l’upgrade esclusivamente da Windows 7: coloro quindi che utilizzano Windows Vista o XP saranno costretti ad una nuova installazione dell’ultima versione del sistema operativo. E’ possibile anche una strada alternativa: acquistare Windows 8, installarlo sulla macchina, e poi aggiornare a Windows 8.1. La scelta di Microsoft di vendere Windows 8.1 come prodotto a se stante da Windows 8 è stata accolta con favore, dato che permette una flessibilità maggiore nella scelta della clientela.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here