safe in the cloud passwordsSafe In Cloud è una applicazione Windows che permette di sincronizzare le password che si usano sul web, attraverso i servizi on the cloud più famosi quali Dropbox, Google Drive, SkyDrive e Box.Net, così che siano disponibili da qualsiasi dispositivo si utilizzi.

L’applicazione presenta una interfaccia semplice ed intuitiva, e svolge in maniera perfetta la funzione di salvataggio non solo delle password, ma anche delle note, dei numeri di carta di credito, degli indirizzi email e molto altro ancora. Le password, ed in generale tutte le informazioni che l’utente sceglie di affidare a Safe In Cloud sono criptate con l’algoritmo 256-bit AES, il che assicura il massimo della protezione. Dopo l’installazione, Safe In Cloud presenta il wizard per la configurazione, al termine della quale si sarà creato un nuovo database con le password che si usano per i servizi web dedicati alla conservazione dei propri dati.

L’applicazione, durante la fase di creazione del database, richiede di impostare una nuova password per controllare l’account Safe In Cloud al fine di avere un ulteriore livello di sicurezza. Completata l’impostazione, si accede alla interfaccia principale che presenta una serie di template attraverso i quali organizzare le passwords relative: un template dedicato agli indirizzi email conterrà tutte le password relative ai vari indirizzi email che si possiedono; la stessa cosa è possibile farla con gli account bancari; gli accounts dei social network e così via.

Safe In Cloud è perfetto per coloro che amano differenziare le proprie password ma non vogliono tenerle a mente o avere a che fare con appunti sparsi e scarabocchiati, facilmente smarribili.

Safe In Cloud è disponibile gratis per Windows ed al costo di 4.99$ per la versione Android.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here