audiostreamer windowsAudioStreamer è una applicazione per Windows che instaura un server in grado di effettuare streaming verso altri dispositivi sia attraverso LAN, WiFi, o anche attraverso il web. La musica trasmessa da AudioStreamer è ricevibile da qualsiasi dispositivo in grado di collegarsi ad una rete, sia esso pc, tablet o smartphone.

Per iniziare, è necessario scaricare l’applicazione ed estrarne il contenuto in una directory comoda per l’utente: tela localizzazione sarà quella definitiva dell’applicazione dato che AudioStreamer non richiede installazione. AudioStreamer lavora in background, sfruttando la porta 9090 per ascoltare le connessioni in entrata. Per iniziare la configurazione è sufficiente digitare nella barra URL del browser preferito la stringa http://localhost:9090

AudioStreamer richiede a questo punto l’accesso al server attraverso la combinazione admin/start come login/password. L’interfaccia appare minimale e molto semplice, divisa in sezioni per favorire la configurazione da parte dell’utente che affianca le opzioni di amministrazione del server con quelle che gestiscono il contenuto multimediale a disposizione dello streaming.

Seguendo le istruzioni pubblicate sul medesimo portale che distribuisce AudioStreamer sarà possibile impostare tutte le opzioni di base per rendere AudioStreamer perfettamente funzionante e fornito dei brani che si desidera ricevere dal proprio server personale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here