super sleep windows monitorSuper Sleep è una applicazione Windows che influenza la modalità di Resume dello schermo quando il pc viene richiamato dalla modalità di Sleep. Con l’utilizzo di Super Sleep si evita di attivare lo schermo quando, per errore, si muove il monitor o si preme un tasto sulla tastiera. Lo scopo è quello di evitare gli sprechi di corrente e di stress sul funzionamento del monitor con continui attacca-stacca causati anche da particolari passaggi che alcune applicazioni in background possono provocare.

L’interfaccia dell’applicazione comprende una icona che si posiziona nella tray bar, cliccando su di essa con il tasto destro si visualizza il menù contestuale dal quale è possibile impostare ogni tipo di azione relative al tipo di potenza richiesto. E’ anche possibile sfruttare questo menù per le operazioni di Arresto, Spegnimento ed Ibernazione del pc oltre che la scelta Sleep per mandare immediatamente lo schermo del pc a riposo. Per richiamare la modalità attiva è necessario utilizzare la combinazione di tasti CTRL+F10, mentre per porlo in modalità attiva l’hotkey di default è CTRL+F9: entrambe le combinazioni di tasto sono modificabili secondo il desiderio dell’utente.

Super Sleep è una applicazione leggera, che praticamente non consuma risorse di sistema e che risulta utilissimo specie in ambiente lavorativo. Download Super Sleep Gratis.