master seeker windowsMasterSeeker è una utility Windows che permette di effettuar rapide ricerche sul disco locale, sfruttando un potente sistema di filtraggio dei risultati ed estendendo la ricerca anche al registro di sistema. L’interfaccia di MasterSeeker è semplice e senza abbellimenti.

Sin dal lancio, il software effettua una scansione del pc in grado di controllare il disco locale, il file della cache, e tutte le sottodirectory rendendo il tutto istantaneamente ricercabile. E’ possibile trovare risultati anche in folders nascosti, cartelle di sistema: in pratica qualunque tipo di file completo, frammento, residuo o nascosto sia presente sulla propria macchina. Ogni risultato è accompagnato dalla directory in cui si trova e dalla dimensione in byte.

Sfruttando il campo di ricerca in alto a sinistra, è sufficiente iniziare a digitare la ricerca perchè MasterSeeker automaticamente diminuisca i risultati visualizzati per adattarsi alla digitazione dell’utente. Cliccando con il tasto destro sui risultati di ricerca si accede al menù contestuale che consente di copiare, rinominare o cancellare l’item selezionato, o spostarlo facilmente su una qualsiasi altra posizione sfruttando il secondo dei campi messi a disposizione da MasterSeeker, cioè quello indicato dal tag “in directory”: scegliendo qui un nome folder, il file specificato sarà spostato nella directory nominata.

MasterSeeker è un ottimo strumento per tenere sempre sotto controllo il proprio sistema, specie se condiviso o particolarmente sfruttato, per tenere traccia di ogni movimento files. MasterSeeker è disponibile per il download gratis compatibile con Windows XP, Windows 7, Windows 8.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here