folder mergerFolder Merger è una applicazione portatile per Windows che permette di unire directory separate in maniera da unirle in una unica locazione, copiando il contenuto di ciascuna in una unica destinazione, il tutto automaticamente e senza costringere l’utente a vigilare su eventuali copie o sovrascritture indesiderate.

App come Folder Merger sono utilizzabili in una grande varietà di situazioni, specie in quelle professionali in cui si deve riordinare lo spazio di lavoro virtuale, o in sede di backup per capire cosa effettivamente conservare e cosa no. L’applicazione si presenta con una interfaccia semplicissima, quasi spartana. La mancanza di funzioni avanzate o configurazioni particolari permettono di focalizzarsi unicamente sul compito principale di Folder Merger, che inizia indicando i folders che si desiderano unire.

Cliccando sul pulsante “Browse root directory” si accede alla schermata per indicare il folder che contiene le sottodirectory che si desiderano unire; qui troveremo la lista degli elementi presenti in ciascuna delle sottocartelle.

Cliccando su “Browse destination folder” si può scegliere quale sarà la directory di destinazione, dove vogliamo conservare tutti i files. Infine, premendo su “Merge Now” si avvia il processo. Il tempo impiegato da Folder Merger dipende dalle dimensioni delle directory, dal numero di elementi da spostare e dalle dimensioni in generale del volume di dati.

Folder Merger è disponibile gratis per Windows XP, Windows 7, Windows 8 a questo indirizzo.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here