timedim backup windowsTimeDim è probabilmente la più semplice applicazione Windows per effettuare il backup dei dati. E’ disegnata infatti per effettuare dei salvataggi di sicurezza consentendo il drag and drop degli elementi da una directory all’altra utilizzando una visualizzazione affiancata. TimeDim presenta una interfaccia utente assolutamente essenziale.

L’applicazione svolge un perfetto lavoro sfruttando due metodi differenti: completo ed incrementale. La prima modalità effettua il backup in maniera completa sulle cartelle che vengono indicate, mentre la incrementale permette di effettuare il backup integrandone uno precedente: in entrambi i casi, le operazioni verranno svolte in maniera rapidissima. Per creare un backup, è necessario selezionare la directory sorgente dal pannello a sinistra della interfaccia di TimeDim, mentre la cartella di destinazione viene scelta nella parte destra. L’applicazione restituisce una completa struttura della directory, in maniera da essere certi di quali elementi verranno coinvolti nel backup.

Le caratteristiche di funzionamento sono espresse dai pulsanti dell’applicazione che permettono di assumere il controllo completo del processo di copia; impostare messaggi di notifiche per i cambiamenti di dati; eseguire una simulazione di operazione senza effettivamente modificare i dati; spegnere il pc una volta completate le operazioni completate. Dopo avere impostato i settings desiderati, premendo su Backup si avvia il processo.

TimeDim è una applicazione per Windows semplice, leggera, e pienamente funzionale disponibile per il download gratis a questo indirizzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here