free convert flac to mp3 gratisFree Convert FLAC To MP3 è una applicazione Windows che consente, come spiegato dal nome stesso, file FLAC audio in MP3, in maniera rapida ed efficace.

Questa piccola e potente applicazione per Windows è facilissima da utilizzare e, grazie alla interfaccia utente perfettamente calibrata, adatta agli utilizzatori occasionali che si trovano a volere portare a termine rapidamente la conversione audio. A parte il design molto semplice, e che induce quindi una navigazione completa e chiara tra le opzioni di esecuzione l’applicazione è in grado di agire su moltissimi formati di files, inclusi MP3, WMA, AAC, M4A, OGG, AIFF, WAV, AC3, MP2, AU e AMR che di fatto racchiudono quanto si può domandare da una applicazione del genere.

Completata l’installazione, è possibile indicare singoli files o intere directory per la conversione, o ancora utilizzare il classico drag and drop per selezionare gli elementi sui quali lavorare. Dopo la selezione, l’applicazione mostra le informazioni metadata relative a ciascun files, come il nome delle tracce, la durata, il rate di sampling, il bitrate ecc. L’utente deve specificare il formato di uscita che si vuole ottenere, così come la qualità del risultato finale, potendo scegliere tra parametri prefissati per impostare il livello di qualità audio che si desidera ottenere. Una volta completata la configurazione, l’operazione è attivata cliccando sul pulsante Convert.

Free Convert FLAC To MP3 è disponibile per il download gratis a questo indirizzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here