instapic instagram windows 8InstaPic è un client Instagram per Windows 8 e Windows RT che include abilità di caricamento online delle immagini sul proprio account Instagram.

Disponibile gratuitamente su Windows Store, InstaPic è la prima applicazione Windows 8 che consente anche l’editing di immagini e l’upload delle medesime: con InstaPic è quindi possibile visualizzare le foto caricate da altri e anche le proprie. Inoltre, in InstaPic si troveranno incluse tutte le funzionalità che ci si aspetta da una app ufficiale di Instagram. L’interfaccia di una applicazione è certamente la parte che per prima influenza l’appeal con l’utente: una volta lanciata InstaPic viene presentato il login screen dove accreditarsi per Instagram.

Una volta effettuato l’accesso, si viene introdotti alla home screen che presenta le immagini della propria timeline insieme alle più popolari della comunità Le immagini sono organizzate in tiles, rendendo la navigazione estremamente facile, scorrevole e funzionale. La barra dell’app, che viene richiamata cliccando con il tasto destro su un qualsiasi punto della schermata, presenta link che consentono di raggiungere la Home Page, il proprio Profilo, cercare Amici, ed Aggiornare i feeds. La funzione di Search è molto utile per trovare informazioni tra le immagini (attraverso i filtri) ed i profili degli utenti.

InstaPic è una applicazione completa e perfettamente inserita nell’ottica di una completa gestione del proprio account Instagram su Windows 8.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.