windows 8.1Microsoft rilascerà Windows 8.1 in autunno, indicativamente attorno alla metà di Ottobre. La conferma è finalmente arrivata in maniera ufficiale da Microsoft stesso, che così può dare il via alla corsa per accaparrarsi la prossima versione del proprio sistema operativo, Windows 8, presentato ormai quasi un anno fa. La prima Nazione che godrà del primo aggiornamento maggiore di Windows 8 sarà la Nuova Zelanda, dalle 12 a.m. del 18 Ottobre, ed a seguire in tutti il resto del mondo.

Si legge nel comunicato ufficiale di Microsoft diramato attraverso il proprio blog: “Windows 8.1 sarà distribuito in tutto il mondo come aggiornamento gratuito per i clienti di Windows 8 attraverso il Windows Store”; “Windows 8.1 sarà anche acquistabile dai rivenditori autorizzati, e sarà disponibile sui dispositivi acquistati, a partire dal 18 Ottobre.

Microsoft ha già rilasciato nei mesi scorsi la versione preview dell’aggiornamento, in occasione della consueta convention “Build” riservata agli sviluppatori che gravitano attorno al mondo Microsoft. Microsoft, a scanso di equivoci, sottolinea con particolare impegno che non è necessario attendere fine Ottobre per avere la sicurezza di utilizzare Windows 8.1, ma che gli attuali possessori di Windows 8, o coloro che acquisteranno un dispositivo basato su questo sistema operativo nei mesi che ci separano dal lancio dell’aggiornamento, potranno comunque beneficiare della versione 8.1 nel momento in cui sarà resa disponibile attraverso il Windows Store.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here