update freezer aggiornamento windowsUpdate Freezer è una applicazione Windows che tiene traccia degli eventuali aggiornamenti delle app installate sul proprio sistema, provvedendo all‘update software senza impegnare il tempo e l’attenzione dell’utente.

Update Freezer mostra una serie di applicazioni che sfruttano già di per se gli aggiornamenti automatici senza ulteriori interventi da parte dell’utente. Il nome del programma è presente nella parte sinistra dello schermo, mentre lo stato corrente dell’aggiornamento è listato è a destra. Al momento il supporto per gli aggiornamenti automatici è riservato a popolari applicazioni come Adobe Acrobat Reader, Apple, Adobe Flash, Firefox, Google, Java, Skype, Windows, e tutti i software ad essi collegati.

Update Freezer controlla gli aggiornamenti di tutto il software, a meno che l’utente non decida di non abilitarne il funzionamento automatico per una particolare sottosezione. In base al programma poi, le opzioni di aggiornamento possono essere ulteriormente specificate come avviene con Skype, per il quale si può scegliere di installare solo gli upgrade maggiori; o come per Apple, che consente di impostare un periodo temporale prefissato per il controllo degli aggiornamenti automatici.

Update Freezer è una applicazione dedicata a quegli utenti che vogliono passare il minor tempo possibile ad occuparsi della manutenzione del proprio sistema, pur assicurandosi che rimanga sempre in salute e funzionale tramite l’installazione di aggiornamenti regolari.

Update Freezer è disponibile per il download gratuito a questo indirizzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.