spyglass utility windowsSpyglass è una potente applicazione Windows che consente di mostrare attraverso una accattivante interfaccia grafica, lo spazio rimanente sul disco rigido locale. Permette inoltre di ottimizzarne il contenuto in maniera da eliminare i files non più necessari o quelli temporanei non eliminati dalle disinstallazioni di software.

Spyglass è caratterizzato da un potente algoritmo di scansione dei files e da una interfaccia grafica che si sforzano di rendere il lavoro dell’utente il più leggero e facile possibile. per iniziare con l’analisi dei files, è sufficiente trascinare il folder da analizzare, sia pure l’intero disco rigido, sulla interfaccia del software.

Spyglass inizia la scansione attraverso i files e le sottocartelle per analizzare lo spazio totale e quello rimanente, impiegando qualche momento nel caso di cartelle particolarmente voluminose. Dopo la conclusione dell’operazione, viene presentata una lisa di risultati listati nel pannello di navigazione sulla sinistra, insieme ad un diagramma grafico che rende il tutto comprensibile a colpo d’occhio, utilizzando colori differenti in base al tipo di dati presenti nel folder analizzato. In azzurro troveremo le cartelle, in arancione i files, in grigio la combinazione di files e cartelle minori. Premendo sui vari elementi si effettuano ricerche più approfondite per visualizzare il contenuto specifico, scegliendo in questa sezione, se tenere o eliminare gli elementi correnti.

Spyglass è una applicazione disponibile per Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.