kraken web app dimensione fileKraken è una applicazione web il cui scopo è quello di ridurre di moltissimo le dimensioni di file immagini in formato PNG, JPG; GIF, SVG ed altri, senza per questo abbassarne anche le caratteristiche qualitative. Portare a termine questo genere di operazione è molto conveniente tipicamente quando si desidera condividere le immagini attraverso email o sui social network dove la possibilità di caricare immagini e foto sui server remoti è limitata dalla dimensione degli elementi grafici.

Per ovviare alle grandi dimensioni sarebbe infatti necessario sfruttare servizi di terze parti che ospitano i files e forniscono un link al quale visualizzarlo: con Kraken invece è si riduce la dimensione dell’elemento in maniera da condividerlo direttamente con i propri contatti, in maniera quindi più sbrigativa e facile.

Kraken differisce da software simili come TinyPNG e JPEGmini in quanto assicura supporto per più formati, al contrario dei già citati simili. Kraken consente di lavorare con immagini conservati sul disco locale o su file presenti sul web. In base a dove si trova l’immagine desiderata infatti, è sufficiente scegliere il tipo di sorgente dall’apposita interfaccia che il sito web mette a disposizione. Una volta impostata l’immagine ed il tipo di compressione (se massima o rispettando la qualità dell’originale), Kraken fornisce il risultato pronto per essere condiviso (su Twitter) o scaricato sul proprio pc per un uso futuro. Kraken è disponibile gratuitamente akraken web app dimensione file.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.