winlaunch windowsWinLaunch è una applicazione Windows che mira a consentire l’utilizzo di un launcher simile a quello di OS X.

Gli utenti Microsoft potranno quindi avvalersi dello stile intuitivo e facile da personalizzare del Launchpad di OS X. Una volta installato WinLaunch, è necessario assegnargli un metodo di richiamo: è possibile scegliere tra un angolo dello schermo “sensibile”; il tasto centrale del mouse; la combinazione Shift+Tab e qualche altra possibilità. Non importa come viene richiamato, una volta fatto il desktop svanisce per lasciare spazio al Launchpad con le applicazioni ad esso assegnato.

Proprio come il software di OS X, è possibile organizzare le icone anche su pagine differenti, modificandone la posizione o creando sotto folders. Sfortunatamente, WinLaunch non si popola da solo, quindi per il primo utilizzo dovrà essere l’utente a scegliere le icone dei software che desidera siano disponibili per il lancio. La configurazione di WinLaunch è semplicissima, e permette di aggiungere a Windows una caratteristica che, solo in parte, è stata esplorata con l’avvento di Windows 8 ed il suo Start Screen.

WinLaunch, compatibile con Windows Vista, 7, 8 è disponibile per il download gratuito a questo indirizzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here