system requirements can you run it videogiochiI requisiti di sistema dei videogiochi sono il primo scoglio da superare se si desidera godersi una lunga sessione di videogames senza essere interrotti da noiose complicazioni software, che potrebbero portare ad una qualità di gioco inferiore alle aspettative o, nei peggiori dei casi, a non potere eseguire affatto l’applicazione ludica.

I requisiti di sistema, per questo motivo, sono sempre inclusi nella scatola di vendita del videogioco, o insieme alla sua versione digitale, in maniera che l’utente sia in grado di capire quale sarà la resa sul proprio sistema. Tuttavia, non tutti sono in grado di capire con precisione quale sarà il risultato finale e se un gioco, utilizzato con specifiche minime, sarà ugualmente coinvolgente. Per venire incontro a questi dubbi, è possibile consultare una applicazione ed un sito web per ricavare le esatte specifiche del hardware che si ha a disposizione, e confrontarle automaticamente con le richieste del videogioco prescelto, così da avere più sicurezza sulla resa finale. L’applicazione da installare è System Requirements lab Detection.

La scansione lanciata dal software si concluderà con un report sul pc e reindirizzerà l’utente al sito web SystemRequirementsLab.com, il portale che grazie all’app appena eseguita, sarà in grado di riconoscere automaticamente le specifiche di sistema e confrontarle automaticamente con i titoli dei videogiochi più famosi ed annesso al portale.

All’utente non resta quindi che cercare il titolo che si intende testare, e prendere nota del resoconto che SystemRequirementsLab fornisce, a tal punto specifici da consigliare eventualmente quali opzioni grafiche non saranno disponibili.