sismics reader rss feeder news feedSismics Reader è una applicazione per Windows, Linux e Mac OS X atipica rispetto agli altri reader RSS feed. L’applicazione sul sistema operativo agisce come un server, dando accesso agli utenti che ad esso si collegano per accedere agli account utente RSS creati in Sismics Reader dai vari utilizzatori. L’accesso al server impiantato da Sismics Reader è possibile da qualsiasi tipo di browser e consente la navigazione anche da dispositivo mobile smartphone e tablet.

Proprio come il design di Google Reader, Sismics Reader si basa su una impostazione di pagina molto semplice e chiara, al fine di avere sott’occhio tutte le novità dei siti web ai quali ciascun utente è registrato.

Sismics Reader si installa e si utilizza in maniera molto semplice, pur agendo come un server, ovvero come una applicazione che consente il collegamento da altre postazioni, al contrario di quanto solitamente avviene con i software client che invece si collegano ad una postazione remota: con Sismics Reader la “postazione remota” è il proprio pc.

Una volta scaricato ed installato, Sismics Reader si posiziona nella barra di sistema. Con il click destro sulla icona si attiva il menù contestuale che permette di visualizzare l’interfaccia del reader nel browser predefinito, o di interromperne l’esecuzione. Quando viene lanciato per la prima volta, Sismics Reader richiede la creazione di un account admin che domanderà immediatamente di cambiare la password di default. Subito dopo sarà il momento di configurare il server guidati dal comodo wizard che appiana ogni difficoltà anche per gli utenti meno esperti.

Completata questa prima parte, è il momento di creare un account utente, ovvero l’identità con il quale l’utilizzatore stesso di Sismics Reader potrà gestire e visualizzare i propri feed RSS, che appariranno organizzati esattamente come su Google Reader, avendo a disposizione tutte le funzioni di import/export ed iscrizione. Sismics Reader è una soluzione avanzata ed al contempo molto semplice e rapida da utilizzare per chi desidera mantenere le notifiche feed organizzate alla maniera di Google Reader, senza più dipendere dai gestori di software simile.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.