ncs winvisibleNCS WinVisible è una applicazione Windows che permette di nascondere, richiamare in primo piano, selezionare o interrompere applicazioni facendo uso di scorciatoie da tastiera. Questa applicazione, dal funzionamento così singolare, è caratterizzata dalla funzione di occultamento delle app, al fine che nessuno sia in grado di accorgersi della loro esecuzione. L’applicazione non possiede alcuno strumento di protezione password, ma la possibilità di occultamento rappresenta da sola un buon livello di privacy. NCS WinVisible è caratterizzata da un utilizzo facile e subito padroneggiabile.

Quando lanciata, automaticamente scansiona il sistema al fine di individuare tutti i programmi ed i processi in esecuzione. NCS WinVisible mette a disposizione due metodologie per nascondere o interrompere l’esecuzione delle applicazioni: scorciatoia da tastiera o attraverso il pulsante di controllo incluso nella UI del software stesso. Tutto ciò che è necessario fare è selezionare il programma o i programmi sui quali operare, e poi scegliere dalla lista l’azione che si vuole loro imporre.

Il metodo più comodo rimane però l’utilizzo della scorciatoia da tastiera: con la combinazione Shift+Alt+H si nascondono i programmi, mentre con Shift+Alt+S si riportano visibili. Il pannello di controllo delle opzioni di NCS WinVisible consente naturalmente di cambiare gli shortcuts utilizzati, ed impostarne anche uno per la chiusura immediata delle apps.

NCS WinVisible è un ottimo strumento per la gestione del proprio sistema Windows, disponibile gratuitamente per Windows Xp, Vista, 7, 8.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.