tweetro+ twitterTweetro+ è una applicazione disegnata apposta per Windows 8 che permette di gestire il proprio account Twitter sfruttando l’interfaccia grafica Metro/Modern i Windows 8. Al costo di 10 $ è possibile ottenere questo completo client Twitter per Windows 8, adatto anche ai dispositivi mobili che si basano sul nuovo sistema operativo unico di Microsoft.

L’interfaccia Tweetro+ presenta inizialmente una panoramica sulla propria attività su Twitter. E’ possibile collegare più account che Tweetro+ gestirà in maniera separata, e visualizzare un riassunto di ciò che accade nella propria Timeline, nelle Menzioni, nel Profilo, ed in ogni altra colonna si sia scelto di visualizzare. Zoomando nella sezione principale di Twitter, è possibile passare da un account ad un altro, comporre nuovi tweet, e visualizzare tutte le colonne personalizzate create.

Tweetro+ funziona benissimo sia con il touch screen che con tastiera e mouse, sebbene l’interfaccia touch sia quella realmente interessante. L’app è ottimizzata per lavorare sia in modalità landscape che in modalità portrait, e mentre in landscape alcuni dei tasti sono nascosti e devono essere richiamati, entrambi i modi d’uso riescono a risultare performanti e soddisfacenti. Scegliendo con click o tap un tweet, porteremo in primo piano le opzioni per la Risposta, il Retweet, il Preferito. Se è presente un link, potremo selezionarlo per lanciare contestualmente il browser predefinito. Se il tweet è parte di una conversazione, vedremo tutta la discussione in maniera chiara e comprensibile.

Sebbene pecchi un pò dal punto di vista della personalizzazione del funzionamento (creazione/cancellazione di colonne personali a parte), Tweetro+ si propone come miglior client Twitter per Windows 8.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.