The Kingdom of VoStoraThe Kingdom of VoStora è un videogioco gratuito Windows che riprende le atmosfere degli RPG jap a 16 bit, propri dell’era d’oro del Super Nintendo. In una epoca in cui la grafica era seconda alla narrazione, alle scelte strategiche ed alla bellezza della storia, gli rpg giapponesi spopolavano tra gli amanti dei videogiochi, offrendo loro il marchio di fabbrica dei combattimenti a turni, in maniera che fosse lasciato al giocatore l’ideazione delle mosse migliori per portare a termine gli scontri.

The Kingdom of VoStora sembra emergere da quell’era, disponibile liberamente per tutti gli amanti nostalgici. Il gioco è ancora in sviluppo: all’indirizzo fornito è disponibile (completato) il capitolo 1, mentre la casa di sviluppo sta attualmente lavorando al capitolo 2, che dovrebbe arrivare in luglio. Come per molti giochi del medesimo genere, controlleremo il protagonista della vicenda, Victoria, con il suo fido compagno Roderick, inizialmente nel loro villaggio di nascita. Le classi dei personaggi che incontreremo ed assolderemo sono importanti in maniera da formare il party perfetto: Victoria ad esempio è una erbalista, una guaritrice che utilizza le erbe che si trovano lungo l’esplorazione per creare pozioni sempre più efficaci e potenti; Roderick è invece un maestro di spada, in grado di utilizzare diverse skills ed abilità.

The Kingdom of VoStora consente una esplorazione capillare di tutto l’universo, seguendo la storia e le quest secondarie, spulciando ogni casa, personaggio e negozio al fine di potenziarsi al massimo per affrontare gli scontri nella migliore condizione possibile. Il combattimento, cuore del genere proposto, è fondato sui turni assegnati a ciascun personaggio del giocatore ed a ciascun nemico facente parte del gruppo degli avversari, nel più puro stile di Final Fantasy. Le azioni sono possibile in base al numero di Action Point disponibili per ciascun personaggio, così che sia necessario pianficare esattamente cosa fare in maniera da non sprecare nessun punto.

I fans del genere troveranno in The Kingdom of VoStora un tuffo nel passato, in una storia coinvolgente e bene articolata che non mancherà di appassionare e divertire.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here